i-tech,  news

XIAOMI Note 10… perché comprarlo, pregi e difetti..

Ormai arrivato da qualche settimana in Italia, il Note 10 si presenta come una innovazione degli smartphon di fascia alta ma con un prezzo accessibile a tutti, ma promette davvero tutto quello che dice Xiaomi??? Ecco la nostra prova dopo dieci giorni di utilizzo…

Per prima cosa vediamo le caratteristiche principali:

128 Gb di spazio e 6 Gb di Ram

la fotocamera

Fotocamera con teleobiettivo da 5 MP

Zoom ibrido 10x,

Zoom digitale 50x, ƒ/2.0, OIS a 4 assi

Fotocamera per ritratti da 12MP

Zoom ottico 2x, 1,4μm, ƒ/2.0, Autofocus Dual Pixel

Fotocamera ad altissima risoluzione da 108 MP

1/1.33″, obiettivo a 7 elementi, ƒ/1.69, OIS a 4 assi

Fotocamera ultra grandangolare da 20MP

FOV 117°, ƒ/2.2

Fotocamera macro da 2 MP

Scatto con zoom macro

Mi Note 10 Pro ha una fotocamera principale con obiettivo a 8 elementi

Selfie Camera da 32 MP

Display:

Display AMOLED curvo 3D da 6.47″

Corning® Gorilla® Glass su entrambi i lati

 

HDR 10

Contrasto video eccellente

FHD+

Schermo più nitido

Modalità di lettura 2.0

Luce blu ridotta certificata TÜV Rheinland

Sensore Impronte digitale nello schermo.

Batteria

Batteria a lunga durata e ricarica rapida

 

Batteria a lunga durata da 5260mAh per oltre due giorni di utilizzo e caricabatterie per ricarica rapida da 30W integrato. Ricarica il 100% in 65 minuti.

Processore

Qualcomm® Snapdragon™ 730G

 



Il chip più potente della serie Qualcomm® 7, Snapdragon™ 730G, con frequenza principale fino a 2,2 GHz, frequenza di rendering fino a 700 Mhz e una maggiore velocità in operazioni, gaming, AI e altro ancora.

NFC, porta infrarossi e Jack per cuffie da 3,5 mm e USB Type-C.

Queste sono le principali caratteristiche principali del Note 10, ma andiamoci a focalizzare sulla sua fotocamera da 108 MP con una risoluzione fotografica fino a 12032×9024, davvero una potenza da far invidia alle altre case produttrici di smartphone, non facciamo nomi ma i tre colossi sono quelli, la nostra prova è stata davvero positiva, la fotocamera reagisce bene ma ogni tanto ha un piccolo rallentamento, questo perché secondo noi il processore deve gestire una risoluzione così potente ed avanzata, ma se non avete fretta ed aspettare qualche secondo saprà farvi divertire..

Così come la fotocamera con teleobiettivo da 5 MP, non da grossi problemi e fa il suo dovere.

Insomma il pacchetto foto non delude come anche la modalità ritratto, ultra grandangolare e macro, inoltre simpatica anche la modalità Vlog e notturna con delle buone immagini niente male.

Lo schermo Amoled curvo non dispiace a parte qualche piccola oscurità che abbiamo riscontrato sotto il sole, ma cosa da poco non preoccupatevi, l’audio è mono, certo si poteva spendere qualcosa in più ma Xiaomi ha voluto lasciare l’ingresso Jack da 3,5 che come altre case hanno levato di mezzo, ci sono persone che invece vogliono avere l’ingresso jack in quanto vogliono ascoltare la musica e nello stesso tempo caricare il telefono, ma soffermiamoci sulla batteria…

La batteria da 5260 mAh, con il suo caricatore da 30W permette di avere una ricarica super veloce, la nostra prova partendo dalle 08.00 con circa 20 chiamate, utilizzo di Social e messaggistica, qualche ora di gioco siamo arrivate alle 23.00 con ancora il 61% di carica residua, questo sta a significare che se una persona usa tanto il device arriverà a sera tranquillamente al 35 o 30%..

Parliamo anche della sua fluidità di navigare tra le App senza avere rallentamenti e navigare tra le pagine web tranquillamente, sempre pronto ad ogni risposta dello schermo inoltre ha anche un sistema di pulizia personalizzato per la pulizia di WhatsApp e Facebook, in questo modo non andremo ad affollare la nostra galleria di foto personale, veramente ottima funzione.



Insomma il Note 10 si presenta davvero un ottimo smartphone di alto livello, con funzioni davvero sbalorditive, semplice da usare e sempre pronto alle nostre esigenze, la fotocamere non delude e potrà farvi davvero divertire con la sicurezza di una batteria super..

Insomma al prezzo di 590,00 euro ma su Amazon si trova anche meno, il Note 10 risulta attualmente il device rapporto qualità prezzo più giusto, grazie a XIAOMI che sta facendo davvero passi da gigante visto che sta aprendo i propri Store in tutta Italia..

Per noi Promosso a pieni voti..

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *