i-tech

Instagram… attenzione al furto dell’account, ecco come difendersi….

Sempre più persone, specialmente quelli con grossi account tipo i Vip, vengono attaccati da hacker e cybercriminali, una volta che hanno preso il vostro spazio sul social, sarà quasi impossibile ritornarne in possesso, anche con le varie segnalazioni inviate ad Instagram…

Una cosa che non dovete assolutamente fare è quella che, in caso ricevete una mail da Instagram dove si chiede di verificare l’account cliccando un link nella stessa mail, non rispondete.

Con questa procedura i male fattori prenderanno le vostre credenziali e quindi il gioco è fatto.

COME DIFENDERSI DA UN ATTACCO..

Se si usa il PC, prima regola è avere un buon antivirus, quelli Free lasciano il tempo che trovano e non garantiscono una copertura a 360°, quindi conviene spendere quei 30 euro circa all’anno (per un Pc).

Ogni tanto è bene cancellare la cronologia del browser web, in modo che possiate eliminare tracce di account mail e password.

Se ricevete mail cercate di trovare il dominio del mittente e che sia del social ufficiale.

Dovete comunque sapere che i social non mandano messaggi per sapere del vostro account e che molte volte sono con un testo con qualche parola errata come se sembra che sia stato tradotto…

se usate uno smartphone cercate di non installare App al di fuori dello Store Ufficiale o se avete fatto il Root del device, in questo modo il telefono sarà più esposto a virus ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *