news

Apple compra Shazam…

Ormai è ufficiale, la casa di Cupertino Apple ha acquistato Shazam, l’ App che riconosce il titolo di una canzone solamente ascoltandola…

L’accordo dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 milioni di dollari, ma cosa ha indotto Apple ad acquistare Shazam???



Shazam è stata una delle App più scaricate dallo store ed è stata quella più rivoluzoinaria, visto che questa parola “rivoluzionaria” ad Apple suona molto bene, ma il fatto di una applicazione che riesce a capire quale canzone state ascoltando e poi inviarla ad apple music, direi che vanno a braccetto, inoltre shazam lo scorso anno ha chiuso con un introito di circa 40 milioni.

Per questo motivo Apple non può farsi sfuggire un opportunità che di per se aumenta il pubblico di Apple Music contrastando così il famoso Spotify..

Il primo passo di apple, come si legge dai vari comunicati sul web, dovrebbe eliminare, nella versione gratuita, la pubblicità per far girare in modo più veloce l’applicazione..

Insomma dopo le cuffie Beats anche Shazam entra a far parte della casa di Cupertino e il colosso della Mela non fa acquisti per caso, pensate solo ad acquisire una canzone con Shazam da Apple Watch e trovarsela sulla playlist di apple music…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *