Film/Serie tv

14 STAGIONI GREY’S ANATOMY? NIENTE PAURA!

“Grey’s Anatomy” è una serie televisiva statunitense di genere medical drama. La prima stagione è andata in onda la prima volta nel 2005 e la serie è ancora in lavorazione, attualmente composta da 14 stagioni. La serie è stata ideata da Shonda Rhimes e segue le vicende private e lavorative di Meredith Grey. Meredith Grey, una giovane ragazza di Boston figlia della famosissima dottoressa specialista in chirurgia generale Ellis Grey, dopo la laurea in medicina entra a far parte del corso di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Trasferitosi a Seattle condividerà la sua avventura con dei suoi coetanei ( nel corso delle varie stagioni la vita degli specializzandi è attraversata da svariati eventi e Meredith si troverà ad affrontare ostacoli sempre nuovi). La sera prima di iniziare a lavorare Meredith entra in un bar e lì incontra un affascinante sconosciuto, Derek, con cui avrà un rapporto occasionale, e la mattina seguente scoprirà essere il suo capo di neurochirurgia, da quel momento in poi la vita di Meredith sarà stravolta per sempre.

Nonostante sia formata da ben 14 stagioni, la cosa non deve preoccupare in quanto si tratta di una serie tv che suscita interesse grazie non solo all’aspetto medico ma anche ai vari intrecci che si creano tra i personaggi e tutto ciò porta a vedere puntata dopo puntata, attaccandosi sempre di più ai personaggi principali.

E’ una serie che consiglio a tutti coloro che sono affascinati dalla componente medica e amorosa. Chiaramente come ogni serie tv ha qualche difetto come quello dell’uscita di scena di alcuni personaggi storici che vengono rimpiazzati da altri nuovi ma si tratta comunque di difetti non di grande rilevanza.

Per chi dovesse, poi, essere un grande seguace della serie, si è dato vita anche ad uno spin-off intitolato Private Practice, formato da 6 stagioni che vanno in onda dal 2007.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *